';

Slide

BITTER

TUVE’

Un bitter ottenuto dalla sapiente lavorazione per infusione, in soluzione idroalcolica, di radici ed erbe officinali, piante aromatiche e agrumi che ben bilanciati, conferiscono al prodotto un gusto classico, rotondo, armonioso con note fruttate e delicatamente amare che lo rendono unico nel suo genere.
Si presenta limpido, vivace, dal classico rosso carminio e lucente, mostra delle sfumature cromatiche con complementari che vanno dal rosso sanguigno all’arancione ramato.

NOTE

SENSORIALI E
CARATTERISTICHE

Colore: rosso brillante
Gusto: profumo intenso e delicatamente fruttato
Gradazione: 25% vol.
Formato: 70 cl

La nota di fondo predominante e inconfondibile è attribuibile all’arancia che si intesse armoniosamente a sentori di fiori e piante aromatiche, nonché note ambrate e speziate.

È piacevolmente dolce e morbido sulla punta della lingua, man mano che il gusto si espande si percepisce un lieve sentore piccante conferito da alcune spezie, in particolare dai chiodi di garofano e dalla noce moscata.
Dopodiché si scatena la tipica sensazione amarognola del bitter che si intreccia alla componente alcolica, la quale smussa la nota astringente dell’arancia donando rotondità e armonia.

La sua perfetta mixabilità lo rende una base ideale per la preparazione di cocktails classici quali Negroni, Torino-Milano, Americano e allo stesso tempo può dare il giusto carattere nella preparazione di cocktails di qualità superiore.

UN AMERICANO

A TORINO

3 cl Vermouth Drapò Rosso
3 cl Bitter Tuvè
Acqua Tonica