';

Slide

DRAPÒ

DRY

E’ un vermouth Dry di eccezionale qualità e dalle caratteristiche organolettiche raffinate, realizzato attraverso l’armonizzazione di una selezione di pregiati vini bianchi nazionali, rafforzato con alcool, addolcito da zucchero e rinvigorito con un infuso di piante officinali e spezie. Si caratterizza per il suo gusto asciutto e sofisticato.

NOTE

SENSORIALI E
CARATTERISTICHE

Colore: giallo chiaro
Gusto: Piacevolmente aromatico, ricco di sentori di frutta tropicale con un leggero retrogusto amaro
Gradazione: 16% vol.
Formato: 1 lt / 75 cl / 5 cl

È apprezzato per il suo profumo particolarmente delicato derivante dalla combinazione di erbe e spezie estratte come da tradizione. Un Dry da utilizzare per dare qualità e carattere ai cocktails di ogni genere.

Un Vermouth dal tenue colore giallo paglierino dai riflessi tendenti al verde, conferitigli dalla spremitura delle erbe.  L’aroma coinvolge i sensi con sontuose note speziate e floreali, che ricordano la china calissaia, il cardamomo e la rosa canina.  Il gusto è asciutto, sensazione data dal tannino, secco, in quanto la quantità di zucchero presente in questo Vermouth è decisamente inferiore rispetto alla gamma Drapò; ciò nonostante presenta un retrogusto piacevole, persistente e delicato.

Si presta alla perfezione per la preparazione di cocktail classici come il Bronx, il Manhattan Dry, il Rose e allo stesso tempo può dare il giusto spunto per la creazione di nuovi sweet & sour drinks o rivisitazioni.

DRAPÒ

DRY
COCKTAIL

DRAPO’ EXTRA DRY
1,5cl GIN 5cl

Step 1
In un mixing glass colmo di ghiaccio versa DRAPO’ DRY e GIN.
Step 2
Mescola per 20 secondi poi con l’aiuto di uno strainer versare il drink in una coppa precedentemente raffreddata.
Step 3
Guarnisci come preferisci con olive verdi o la scorza di un limone.